lavori di
Impermeabilizzazione
Le coperture sono sottoposte a numerose sollecitazioni: intemperie, raggi UV del sole, aggressioni chimiche,escursioni termiche stagionali che provocano importanti movimenti del supporto e sottopongono l’impermeabilizzazione a temperature molto variabili.
Nella copertura piana l’elemento di tenuta all’acqua deve essere necessariamente continuo ed è realizzato in opera con materiali sfusi polimerici o bituminosi oppure per spalmatura di bitume alternata a fogli bituminosi multistrato o anche per giunzione di membrane prefabbricate in bitume polimero o polimeriche.
L’impermeabilizzazione viene effettuata su:
- Tetti piani
- tetti eccentrici di ogni tipo: cupole, falde inclinate, tetti ricchi di lucernari o macchinari
- coperture tecniche: coperture ampiamente ingombre di condizionatori, aspiratori, corpi emergenti in genere
- impermeabilizzazione di soli dettagli: lucernari, camini, tubazioni emergenti, ecc…
Si realizzano rifacimenti di vecchie impermeabilizzazioni di ogni tipo senza rimuovere l’impermeabilizzazione esistente (quindi senza costi, disagi e pericoli di demolizione) facciamo aderire la nuova impermeabilizzazione alla vecchia superficie.
lavori di
Coibentazione
Al fine di migliorare l’habitat ed il confort interno della tua struttura e molto importante avere una copertura ben isolata con la giusta coibentazione e con materiali e spessori adeguati,che permette rannodi risparmiare denaro abbattendo i costi dovuti al riscaldamento ed al raffreddamento interno, allo stesso tempo grazie alla nuova legge di stabilità, sarà possibile avere una detrazione del 65 % sull’intera spesa affrontata.
I tetti dei capannoni industriali sono sempre più fonte di dispersioni termiche e sprechi.
I prodotti coibentanti utilizzabili nei sistemi di copertura sono:
- Lana di vetro: isolante minerale con ottime prestazioni termo e fono-isolanti, prodotto con il 95% di materie prime naturali, è riciclabile al 100%.
- Lana di roccia: isolante naturale che rispetta i parametri di “biosolubilità” stabiliti dalla normativa europea,rappresenta un’efficace barriera al passaggio del caldo e del freddo e la sua porosità favorisce l’assorbimento acustico e l’attenuazione dei rumori,
- EPS (polistirene espanso sinterizzato) e XPS (polistirene estruso): questi due materiali derivati dal petrolio garantiscono buone prestazioni termo-isolanti ma non assorbono i rumori, inoltre sono molto leggeri, facili e veloci da posare.
materiali utilizzati come isolante all’interno di pannelli sandwich:
- Poliuretano espanso: questo materiale permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti. Per questa ragione il poliuretano espanso rigido a cellule chiuse è spesso utilizzato come isolante all’interno di pannelli sandwich.
I nostri tecnici esamineranno il metodo migliore per isolare il vostro tetto,proponendovi la soluzione migliore secondo quanto richiesto dalle vostre esigenze.
Vedi tutte le nostre realizzazioni
RICHIEDI